PROGRAMMATORE / CONTROLLORE SUPPLY CHAIN ED AVANZAMENTO PRODUZIONE

Work With Us

L’oggetto dell’attività Sociale è la progettazione, produzione e commercializzazione di attuatori pneumatici in alluminio ed acciaio, con primaria destinazione ai settori dell’industria chimica ed oil & gas. L’Azienda non effettua lavorazioni meccaniche al proprio interno ma gestisce l’acquisto di semilavorati, affidati poi a terzisti (officine di lavorazione meccanica e trattamentisti superficiali), per la realizzazione/finitura dei componenti principali degli attuatori, integrandoli poi con l’acquisto di particolari vari ed effettuando, infine, assemblaggio e collaudo integralmente “in-house”.

Reparto e riporti gerarchici:

La figura in questione, rispondendo alla Direzione di Produzione (Amministratore Delegato), svolgerà un ruolo di raccordo tra le varie funzioni aziendali e con i fornitori esterni, al fine di garantire il massimo grado possibile di puntualità nell’evasione degli ordini dei Clienti.

La Mansioni principali affidate al ruolo sono:

  1. Sulla base dell’elaborazione periodica dei fabbisogni di approvvigionamento generate dal sistema gestionale aziendale sulla base degli ordini di vendita inseriti dal Commerciale, valutare la disponibilità a magazzino dei componenti necessari e/o i termini eventuali di approvvigionamento, coordinandosi con la responsabile acquisti per stabilire eventuali priorità e/o accesso a fornitori alternativi.
  2. Fungere da prima interfaccia con l’ Ufficio Commerciale per valutazione preventiva di fattibilità e tempi di evasione di possibili ordini in base alla disponibilità a magazzino dei componenti e delle possibili tempistiche di approvvigionamento, al fine di confermare ai clienti la data ottimale di consegna possibile.
  3. Verificare costantemente il grado di completamento delle forniture componenti e semilavorati dai vari fornitori, accertandosi in anticipo, per quanto possibile, della loro capacità di garantire le date di consegne promesse e/o fornendo i necessari input in caso emergano problemi o rischi di ritardo, effettuando ove necessario i solleciti del caso ed in modo da assicurarsi dell’arrivo di tutta la componentistica necessaria alla messa in lavorazione, riducendo il più possibile i tempi morti legati ad eventuali mancate o ritardate forniture.
  4. Alla consegna del materiale ordinato da parte dei fornitori, verificare la completezza rispetto a quanto ordinato e coordinarsi con il Responsabile di magazzino per garantire l’ ordinata messa a dimora e/o il programma di prelievo dei componenti necessari alla messa in lavorazione degli ordini, secondo le priorità di consegna stabilite.
  5. Coordinarsi con il Responsabile del Reparto assemblaggio per pianificare le risorse necessarie alla presa in carico ed inizio di lavorazione, fornendo i necessari input di variazione qualora si rendano necessari cambi di programma, anticipi richiesti da clienti ecc.

Sede di lavoro principale: Costa di Mezzate (BG), via dei Livelli di Sopra, 8.

Orari di Lavoro: 8.00-12.00/13.00-17.00

Benefit: Ticket restaurant  5 € giornaliero

Titolo di Studio: Laurea almeno triennale in Ingegneria Gestionale con indirizzo tecnico-produttivo

Età: 30-40 anni

  • Conoscenza/esperienza:
    • Esperienza delle problematiche relative all’analisi dei fabbisogni legati alla pianificazione della produzione con sistemi monitoraggio, e relazione con i fornitori per gestire solleciti.
    • Indispensabile l’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli legati alla programmazione e controllo avanzamento di produzione in ambito metalmeccanico, preferibilmente in settori inerenti pneumatica ed oleodinamica.
  • Lingue: Tassativa la lingua Inglese, che dovrà essere di buon livello sia scritta sia parlata
  • Conoscenze Informatiche: familiarità con i sistemi gestionali di magazzino/produzione e con le funzionalità di base del Pacchetto Office.

Attitudini personali: capacità di analisi, attitudine alla visione d’insieme ed al controllo e monitoraggio delle variabili incidenti sui piani di produzione, buone capacità di relazione interpersonale, assertività e propositività per collaborare all’individuazione delle soluzioni possibili ai problemi di avanzamento.

Sede di lavoro principale: Costa di Mezzate (BG), via dei Livelli di Sopra, 8.

RAL ed inquadramento previsti: A seconda delle caratteristiche ed esperienza del candidato individuato. Posizione iniziale: impiegato tecnico livello 5S o 6, con RAL 35 – 40.000 Euro.

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